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Abbigliamento uomo

UOMO Ci sono 161 prodotti.

Sotto-categorie

  • Barba Napoli

    BARBA è uno stile di vita ispirato all'antica arte sartoriale napoletana. Sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza, da sempre l'attività principale dell'azienda è la camicia, che rappresenta per la famiglia Barba, una passione. Nel corso degli anni sono stati inseriti altri prodotti alla camicia fino a diventare un’azienda di produzione uomo e donna di total look.

    Fondata nel 1988, in una piccola sede, oggi la nuova e moderna struttura, ubicata nella zona industriale di Arzano, provincia di Napoli, si sviluppa su una superficie di ben 6.000 metri quadrati, occupa 110 dipendenti ed ha un fatturato annuo di 15 milioni di euro. L'azienda è oggi condotta da Lello, Mario e Giorgia. Inizialmente, Barba vendeva le sue camicie solo ad una clientela selezionata, una ristretta elite napoletana. Ben presto la maestria del taglio, l'accuratezza dei particolari e la sua eccellente selezione di stoffe, trovarono eco in tutta Italia e in tutta Europa. La passione, la ricerca, la grande esperienza nel mondo dei tessuti e della modellistica, hanno sviluppato e trasmesso una profonda cultura della camicia, portando così il marchio BARBA ad essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

  • Colmar

    La Colmar viene fondata a Monza nel 1923 da Mario Colombo. Pare che il nome (composto dalle prime tre lettere del cognome, seguite dalle prime tre lettere del nome del suo fondatore) sia stato scelto tramite una votazione fatta tra gli amici in una pasticceria di Monza.

    Nei primi decenni l'azienda produce cappelli e ghette in feltro di lana, per poi dedicarsi alla produzione di abiti da lavoro. Nell'immediato dopoguerra, con la ripresa e lo sviluppo dello sport, inizia la specializzazione nell'abbigliamento sportivo, con particolare attenzione a quello da sci. I fratelli Giancarlo e Angelo, figli del fondatore, intuiscono l'opportunità di sviluppo di questo nuovo settore.

    Lavorando in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, Colmar acquista presto notorietà come produttrice di indumenti altamente tecnici e qualificati. In occasione delle Olimpiadi del 1952, la società ha per la prima volta l'incarico di vestire la squadra italiana di sci e, insieme a Zeno Colò, realizza la prima giacca a vento aerodinamica (chiamata guaina Colò). Nei successivi quattro decenni Colmar ha vestito le squadre nazionali di sci alpino, sci nordico e di altre discipline come il bob e lo slittino.

    Negli anni settanta, quelli della valanga azzurra, Colmar realizza diverse tenute da gara che hanno fatto la storia dello sci e che hanno vestito i fuoriclasse italiani alle Olimpiadi di Sapporo, di Innsbruck e ai Mondiali di St. Moritz.

    Oggi Colmar ha diversificato la sua produzione e, oltre all'abbigliamento tecnico, realizza anche capi alla moda.

    Nel 2009 nasce la linea Colmar Originals, destinata ad un pubblico giovane.

  • DE LAMP

    DE LAMP

  • Don Wash
    Abbigliamento uomo Don Wash
  • Etiqueta Negra
    Abbigliamento uomo Etiqueta Negra
  • Fred Perry

    Un brand storico che nasce negli anni '40 a Stockport dall'idea di Tibby Wegner e Fred Perry, giocatore di tennis più volte vincitore di Wimbledon, che decidono di creare una linea di abbigliamento sportivo. Nel 1952 lanciano quello che diviene di abbigliamento simbolo della famosa casa inglese: una polo in cotone piquet dalla vestibilità slim con una corona di alloro ricamata sul petto. Sportiva e raffinata. Negli anni '60 Fred Perry diventa uno dei migliori brand di abbigliamento per il tennis e in breve tempo diventa simbolo di stile ed eleganza per una moda sporty e casual impeccabile e vede consolidarsi il successo della sua linea acquisendo popolarità tra i ragazzi inglesi. Le collezioni presentano capi casual, tra cui maglioni, giubbini e camicie.

  • Gallo

    Gallo ha fantasie monocromatiche o multicolor, energia e qualita’ altissima creano un look a volte ironico oltre che eclettico ma raffinato, per affermare la propria personalita’ in ogni occasione. Le calze Gallo diventano capi da collezionisti, perche’ non bastano mai. Filati del cotone più pregiato in assoluto, quello egiziano, declinato in una miriade di colori.
    La Calza Gallo nasce dal fascino della realizzazione artigianale e l'accurato controllo manuale della perfezione della calza.

  • Gant

    GANT è un marchio di abbigliamento del patrimonio americano lanciato a New Haven nel 1949 e attualmente di proprietà di holding svizzera Maus Frères. I prodotti GANT sono disponibili presso i rivenditori e di firma negozi GANT in tutto il mondo, e offrono abbigliamento per uomo, donne, ragazzi, ragazze e bambini.

  • Jacob Cohen

    JACOB COHEN

    Dietro ogni grande o piccola storia c’è sempre un uomo con le sue passioni ed i suoi sogni.
    Jacob Cohen è la storia di un uomo che ha fatto della sua passione per la bellezza un progetto di vita: Nicola Bardelle, il “Signor Jacob Cohen”.
    Un Uomo dalle forti passioni, dai molti sogni: curioso e attento viaggiatore. Una persona autentica che credeva profondamente nell’uomo come protagonista della propria vita.
    Capace di cadere e rialzarsi, capace di vedere il bello anche dove la maggior parte di noi non è in grado di scorgerlo, ma c’è. Ci vogliono occhi da bambino, occhi capaci di vedere “astronavi n fiamme alle porte di Orione”, occhi che sappiano scorgere ciò che ancora non c’è. Un moderno “Barone di Munchhausen” che non si arrende all’idea che “se non c’è non esiste”, ma che evidentemente “c’è ma ancora nessuno lo ha inventato”. È così che nel 2004 nasce Jacob Cohen, un nuovo e diverso modo di interpretare uno dei più storici capi di abbigliamento presente da oltre 150 anni nei nostri armadi: il Jeans.

    Nicola Bardelle ha cercato e ideato nuovi materiali frutto di ostinate ricerche fatte nel corso di mai terminati viaggi in giro per il mondo, vestibilità pensate per l’uomo reale e non per silhouette di “modigliana memoria”. Allestimenti visionari con bottoni e rivetti in argento, rutenio, carbonio o madreperla. Fodere interne simili a quadri di scuola impressionista e, dietro ogni singolo pezzo, la storia di un viaggio, di un incontro, di un sogno.Questo è Jacob Cohen, la storia di un uomo, delle sue passioni della sua avidità di sapere, di comprendere, di vivere velocemente la propria vita. Perché chi vive velocemente vive due volte, e perché le idee non muoiono mai!

  • Jeckerson

    Jeckerson, un nome che richiama l’atmosfera inglese dei club house, con un’anima tutta italiana. La storia del brand è quella di un’idea geniale nata da una necessità concreta. Carlo Chionna, golfista appassionato, cerca un modo per asciugare le mani prima dello swing, senza ricorrere alla sacca, mantenendo tempo e concentrazione. Da qui l’idea di un pantalone con inserti in pelle/camoscio sotto le tasche, nato sui campi da golf, nel 1995, e presto diffusosi con successo nel mondo della moda.

    La storia di Jeckerson è un racconto fatto di immagini, colori e sensazioni. Un patrimonio che il Brand vuole oggi aggiornare e certificare, attraverso la costante ricerca di qualità nei materiali, di contemporaneità nel taglio e nella vestibilità, di innovazione nei lavaggi, di raffinate combinazioni nei colori, nei pattern e nelle grafiche.

    Chi ama Jeckerson, ama uno stile aggiornato, in continua evoluzione, dedicato ad un genere colto ed evoluto di “esploratori” dello stile. I viaggi e le esperienze intorno al mondo, diventano un’esperienza ed una contaminazione continua, dove l’uomo Jeckerson può scoprire e sperimentare nuovi sapori, colori, disegni, trame e tessuti, portando sempre con sé il suo bagaglio più raro: quello dell’eleganza cosmopolita.

  • Kangra

    kangra

    Una vita per il cashmere.


    È il 1967 quando a Reggio Emilia nasce Hadam’s, azienda che ha fatto del cashmere di qualità la propria vocazione. Dopo anni dedicati alla lavorazione di filati pregiati, infatti, dal 2000 Hadam’s focalizza la propria attenzione sulla fibra nobile per eccellenza, costruendo su questo filato unico al mondo un’identità forte, competitiva e rigorosamente legata al prodotto.


    La profonda conoscenza della materia prima, il rapporto diretto con i paesi produttori e la costante cura della qualità in ogni fase permettono oggi a Hadam’s di presentarsi come un’azienda seria, in grado di ascoltare, interpretare e soddisfare la domanda finale grazie al proprio marchio di abbigliamento per uomo, donna e bambino: Kangra.

  • LACOSTE

    La storia di Lacoste è quella di una leggenda del tennis le cui invenzioni cambiarono l'universo sportivo e rivoluzionarono l'industria dell'abbigliamento per sempre. Ispirandosi al suo soprannome "Alligatore", datogli da un giornalista che scoprì una scommessa scritta su una sua valigia di alligatore, LACOSTE chiede all'amico ROBERT GEORGE di disegnare un coccodrillo. Era il 1926 e il celebre logo fa il suo esordio sulla giacca di RENÉ, poi ispirandosi ai giocatori di polo londinesi, RENÉ LACOSTE adotta la maglia a maniche corte che garantisce più libertà di movimento, dando vita al concetto di eleganza funzionale. La coste è oggi l'icona della polo!

  • New Balance

    New Balance nasce a Boston agli albori del ‘900 come produttrice di archi e supporti plantari.
    Si specializza in azienda sportiva intorno agli anni '70, ed è cresciuta fino a diventare oggi una delle più importanti company leader mondiali del settore.

    Oggi la famiglia New Balance comprende anche i marchi PF Flyers, Dunham, Aravon, Warrior e Brine.

    Sin dai tempi in cui William Riley - il fondatore - e il suo socio Arthur Hall vendevano scarpe e archi plantari ai poliziotti, ai camerieri e a tutti i lavoratori costretti a trascorrere gran parte della giornata in piedi, New Balance è stato identificato come un marchio capace di comprendere e soddisfare le esigenze reali dei propri consumatori.

    La filosofia ancora attuale "Endorsed by no one" (Consigliati da nessuno, Nessun Testimonial) deriva proprio da qui, e sottolinea che: un prodotto di qualità superiore si vende molto di più per le sue caratteristiche e qualità tecniche, che grazie ad una celebrità dello sport che lo indossa e lo promuove a pagamento. Questa è la scelta fatta da NB negli anni '90, e mai rinnegata.

    E per produrre una linea abbigliamento e una collezione di scarpe sportive di qualità effettivamente superiore New Balance ha scelto sin dagli anni ‘50/'60 la strada delle larghezze differenziate, perché solo la perfetta calzata porta a migliorare le performance.

    Per assicurare ai propri atleti e consumatori la perfetta vestibilità delle scarpe e dei capi di abbigliamento, da sempre New Balance investe in ricerca per migliorare le proprie tecnologie e le tecniche produttive. E questo è possibile solo grazie alle 5 fabbriche che NB ha mantenuto negli USA, e allo stabilimento Inglese di Flimby (UK) aperto nei primi anni '80, dove la "Ricerca & Sviluppo" lavora a stretto contatto con la "Produzione", avvalendosi in prima linea dei più elevati standard produttivi, e potendo testare e intervenire in tempo reale sui prodotti.

    Da oltre 100 anni continuiamo a fare scarpe sportive di alta qualità, fedeli ai nostri valori originali di "Integrità", "Lavoro di Team" e "Soddisfazione totale del consumatore".

    Questa è New Balance, una company che non vuole diventare l'azienda numero uno al mondo, ma la migliore.

  • Patrizia Pepe

    Il brand Patrizia Pepe è stato fondato a Firenze nel 1993.

    I protagonisti sono una coppia di imprenditori: Patrizia Bambi, lo spirito creativo e stilistico e Claudio Orrea, responsabile della gestione e amministrazione.

    Il brand Patrizia Pepe si è evoluto da un'altra delle loro creazioni tessile, Tessilform azienda manifatturiera. Il marchio si basa su una filosofia particolare di successo. Patrizia Bambi pone grande attenzione per l'universo della moda e del mercato in cui si presenta il suo uomo e la sua donna ideale.

    Le sue collezioni manifestano un aspetto ben curato e minimale combinato con una passione per i dettagli. Il suo stile di abbigliamento si basa sull'armonia, morbidezza e carattere. Pratico ed originale per ogni momento della giornata, pur essendo anche immancabilmente elegante e moderno per ogni momento della notte.

  • Roy Roger's

    Roy Roger's è un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda fiorentina Manifatture 7 Bell S.p.A, pioniera nella produzione del denim dal 1952 ad oggi. Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenuti nel tempo trademark: le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il "logo" di Roy Roger's, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra. L'evoluzione di Roy Roger's vede oggi un ampliamento dell'offerta, con una proposta total look uomo, donna e bambino in cui archivio storico e trend contemporanei convivono perfettamente. Roy Roger's è presente internazionalmente presso rivenditori autorizzati.

  • Scotch & Soda

    Scotch & Soda

    Scotch & Soda ama realizzare ottimi capi che possano essere indossati da chiunque. Vogliamo che la gente ami quello che indossa e che ami indossarlo. I capi Scotch & Soda sono ricchi di dettagli, di ottima qualità e hanno un prezzo accessibile. I nostri designer curano con la massima attenzione i dettagli e i ritocchi per i loro modelli, utilizzando tutte le risorse possibili e senza dimenticare le accurate rifiniture interne di ogni indumento. Investiamo sul prodotto, normalmente ispirato ai grandi classici e agli stili vintage, arricchito dalla preziosa ispirazione che giunge da ogni angolo del pianeta. Anche se Scotch & Soda è attiva sin dagli anni ‘80, il brand di Amsterdam, così com’è oggi, è il frutto di un coraggioso rilancio effettuato nel 2001, anno in cui i tre nuovi proprietari riunirono il loro bagaglio di esperienze e iniziarono a condividere il loro amore per la creazione di capi d’abbigliamento di qualità. Dopo il rilancio di Scotch & Soda con la collezione Primavera/Estate 2002, Scotch Shrunk ha fatto la sua comparsa nella collezione Primavera/Estate 2008. Ridurre i modelli da uomo adattandoli alle taglie per i più piccoli è stato un approccio completamente innovativo nelle collezioni per bambini e Shrunk ha avuto un seguito che nessuno in Scotch avrebbe mai immaginato. Il successo è stato seguito immediatamente dal lancio della collezione donna: Maison Scotch, lanciata nella collezione Primavera/Estate 2010, è già un elemento fondamentale nella costante crescita dell’azienda.

    Little sister R’Belle ha fatto la sua comparsa con la collezione Primavera/Estate 2011. Verso la fine del 2010 è stato lanciato il primo profumo Scotch & Soda chiamato Barfly, che ha trasformato in realtà un vecchio sogno del brand. Lanciato nel dicembre 2010, Scotch & Soda Amsterdams Blauw (o blu di Amsterdam) è un ambizioso quanto giovane progetto che trae ispirazione dall’estetica del denim e che solo Scotch poteva creare. Oggi il brand conta con una presenza di oltre 94 negozi Scotch & Soda in tutto il mondo, più di 7.000 punti vendita e una copertura online a 360°, completa di negozio online integrato, blog e presenza sui principali social network. Scotch & Soda è un brand classico sotto molti punti di vista, ma sa essere giovane e all'avanguardia quando si tratta di commercializzare prodotti di qualità.

  • Tela Genova

    Pensando alla città di Genova chi si è mai soffermato sull’importanza che essa rivestiva nell’evoluzione dei costumi dell’età moderna? Forse in pochi. Sul finire del 15°secolo iniziava a Genova l’avventura di Cristoforo Colombo alla scoperta di nuovi mondi, ma sempre a Genova nello stesso perioso nasceva la storia del tessuto che più di ogni altro ha segnato l’evoluzione della moda in tempi recenti: il jeans.

    La primogenitura, quindi, in fatto di fabbricazioni dei blue jeans viene ricondotta storicamente alla città di Genova o al genovesato in genere, in virtù della grande tradizione tessile che fin dall’antichità ha costituito un’importante voce dell’esportazione ligure.

    Numerose sono le testimonianze dell’utilizzo della "Tela Genova":
    - Parati sacri del XVI secolo conservati presso il museo Diocesano di Genova - I dipinti del 17° secolo riconducibili al pittore discepolo di Caravaggio, "il maesro della tela jeans"
    - Dipinti del 17° secolo riconducibili al pittore discepolo di Caravaggio, “il maesro della tela jeans”
    - Statue settecentesche con pantaloni in “Tela Genova”.

    L’uso più diffuso venne poi dai marinai del porto di Genova. E' storicamente provato che Giuseppe Garibaldi, che per molti anni era già stato un marinaio, durante lo sbarco dei mille a Marsala, indossò come molti altri dei suoi garibaldini, un paio di jeans, oggi conservati a Roma presso il Museo centrale del Risorgimento all’interno del Vittoriano, a testimonianza del “Jeans più vecchio del mondo”.

    Riprodurre un originale pezzo di storia di grande qualità e tradizione, tutta italiana. Pregiatissimi esemplari, unici e rivoluzionari per la selezione dei materiali, per le tecniche di lavorazione fedeli alle maestrie del tempo. Ogni jeans è un “Capolavoro” ma anche un “Capo da lavoro”. Quando Cultura, Qualità e Tradizione si mescolano, la Storia diventa un Mito.

  • Yan Simmon

    Creazioni Vip nasce con Occhiello Vincenzo e Anna Pacifico nel 1960,iniziando a selezionare e ricercare nel mercato degli stracci di Resina, capi originali e tessuti particolari per riadattarli e rivenderli.Dal 1970 CREAZIONI VIP inizia a prestare servizio come facon per la produzione e il confezionamento di capi per altri marchi. I prodotti realizzati si collocano per qualità, realizzazione tecnica e creatività come fiore all'occhiello del Made in Italy. In seguito i figli (Umberto, Salvatore e Tommaso) affascinati dal mestiere del padre, decidono di portare avanti il lavoro realizzato dai genitori con gli stessi valori e la stessa passione. La famiglia Occhiello crea un forte gruppo di lavoro mettendo a disposizione la loro esperienza e capacita produttiva ai migliori marchi italiani. Dopo alcuni anni, parte il progetto YAN SIMMON. Inizialmente soltanto per la produzione e la realizzazione di pantaloni esclusivi e di qualità, ma ben presto, sentendo l'esigenza di creare una collezione esclusiva e di total look,sviluppano una nuova collezione, che rifletta lo spirito e il concept che da sempre ha contraddistinto i prodotti Yan Simmon. Posizionato già nelle vetrine piu importanti dello shopping d'avanguardia, con l'ingresso nel team del nuovo direttore creativo i prodotti prendono forme e proporzioni nuove in un stile contemporaneo e semplice , realizzando capi utili con materiali speciali.

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