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Abbigliamento donna

DONNACi sono 121 prodotti.

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  • Colmar

    La Colmar viene fondata a Monza nel 1923 da Mario Colombo. Pare che il nome (composto dalle prime tre lettere del cognome, seguite dalle prime tre lettere del nome del suo fondatore) sia stato scelto tramite una votazione fatta tra gli amici in una pasticceria di Monza.

    Nei primi decenni l'azienda produce cappelli e ghette in feltro di lana, per poi dedicarsi alla produzione di abiti da lavoro. Nell'immediato dopoguerra, con la ripresa e lo sviluppo dello sport, inizia la specializzazione nell'abbigliamento sportivo, con particolare attenzione a quello da sci. I fratelli Giancarlo e Angelo, figli del fondatore, intuiscono l'opportunità di sviluppo di questo nuovo settore.

    Lavorando in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, Colmar acquista presto notorietà come produttrice di indumenti altamente tecnici e qualificati. In occasione delle Olimpiadi del 1952, la società ha per la prima volta l'incarico di vestire la squadra italiana di sci e, insieme a Zeno Colò, realizza la prima giacca a vento aerodinamica (chiamata guaina Colò). Nei successivi quattro decenni Colmar ha vestito le squadre nazionali di sci alpino, sci nordico e di altre discipline come il bob e lo slittino.

    Negli anni settanta, quelli della valanga azzurra, Colmar realizza diverse tenute da gara che hanno fatto la storia dello sci e che hanno vestito i fuoriclasse italiani alle Olimpiadi di Sapporo, di Innsbruck e ai Mondiali di St. Moritz.

    Oggi Colmar ha diversificato la sua produzione e, oltre all'abbigliamento tecnico, realizza anche capi alla moda.

    Nel 2009 nasce la linea Colmar Originals, destinata ad un pubblico giovane.

  • Fred Perry

    Un brand storico che nasce negli anni '40 a Stockport dall'idea di Tibby Wegner e Fred Perry, giocatore di tennis più volte vincitore di Wimbledon, che decidono di creare una linea di abbigliamento sportivo. Nel 1952 lanciano quello che diviene di abbigliamento simbolo della famosa casa inglese: una polo in cotone piquet dalla vestibilità slim con una corona di alloro ricamata sul petto. Sportiva e raffinata. Negli anni '60 Fred Perry diventa uno dei migliori brand di abbigliamento per il tennis e in breve tempo diventa simbolo di stile ed eleganza per una moda sporty e casual impeccabile e vede consolidarsi il successo della sua linea acquisendo popolarità tra i ragazzi inglesi. Le collezioni presentano capi casual, tra cui maglioni, giubbini e camicie.

  • LACOSTE

    La storia di Lacoste è quella di una leggenda del tennis le cui invenzioni cambiarono l'universo sportivo e rivoluzionarono l'industria dell'abbigliamento per sempre. Ispirandosi al suo soprannome "Alligatore", datogli da un giornalista che scoprì una scommessa scritta su una sua valigia di alligatore, LACOSTE chiede all'amico ROBERT GEORGE di disegnare un coccodrillo. Era il 1926 e il celebre logo fa il suo esordio sulla giacca di RENÉ, poi ispirandosi ai giocatori di polo londinesi, RENÉ LACOSTE adotta la maglia a maniche corte che garantisce più libertà di movimento, dando vita al concetto di eleganza funzionale. La coste è oggi l'icona della polo!

  • LICA1

    Come in tutte le storie, favole o racconti che si rispettino, la prima cosa che fa l’autore è dargli un titolo.
    Che sia una frase breve, un nome, un vocabolo comune o di fantasia, lo scopo è quello di racchiudere in sé tutta la sua essenza, poche e semplici parole che catapultino il lettore nella realtà che l’autore gli ha riservato.
    Sicuramente ti stai chiedendo, ma tutto questo, cosa ha a che fare con un BRAND?
    Un brand non racconta favole, non parla di storie, un brand quando parla di se, descrive le proprie qualità, le sue caratteristiche o al massimo il prezzo del prodotto che rappresenta.
    Bene, se pensi che in queste poche righe che seguono, ti annoieremo con la descrizione dettagliata del nostro prodotto, allora sappi che ti trovi sulla pagina sbagliata.
    Ma se ti va di conoscere la storia di come tre ragazzi hanno cercato di dare una svolta alle loro vite, raccontandosi attraverso la creazione della prima e nuovissima C-SHIRT, allora benvenuto in questa NUOVA ERA, l’era del LicaONE.
     
    In giro, spesso ci hanno chiesto:
    - LICA1 è un insieme di lettere prese dai vostri nomi, Luca, Salvatore ed Umberto?
    - Il numero 1 è perché siete stati i primi?
    - Da cosa viene fuori LicaOne?
     
    Per comprendere a pieno, tutto il suo significato bisogna fare un salto nella storia di questo magnifico animale, si perché se non lo sai il LicaOne è un animale.
    Questa splendida creatura, trova le sue origini nell’Africa orientale, il suo nome fa riferimento al mitologico Re Licaone figlio di Pelasgo e sovrano dell’Arcadia, che Zeus trasformò in lupo feroce a causa della sua empietà.

    La sua è una specie gregaria, che caccia in branco e nella quale la COOPERAZIONE e l’ALTRUISMO raggiungono livelli notevoli rispetto alla grande maggioranza degli altri mammiferi sociali.
    E’ chiaro quindi, il motivo per il quale questa stupenda creatura si differenzia dalle altre del suo genere, per la propria attitudine nel cacciare in branco, per la totale dedizione al raggiungimento dell’obbiettivo (il pasto) esclusivamente grazie all’aiuto reciproco.
    Ecco perché Il licaone riflette a pieno la nostra missione, cioè realizzare il nostro sogno, stringendo un patto che ci avrebbe uniti per sempre lungo il percorso di questa nuovissima avventura.
    Quando tutto è iniziato, eravamo tre giovani ragazzi che, nonostante il nostro umile lavoro, nonostante la vita non ci facesse mancare nulla, ci sentivamo inghiottiti dalla routine della quotidianità, dal ripetersi di intere serate rinchiusi nella nostra tana (uno scantinato dove passavamo il tempo con il resto del branco giocando alla play, ascoltando musica, bevendo una birra).

    Ad un tratto abbiamo avvertito un’irrefrenabile esigenza, di impiegare il nostro prezioso tempo cercando di realizzare qualcosa che un giorno avrebbe fatto parlare di noi.
    Era arrivato il momento di abbandonare la tana ed il branco con il quale avevamo condiviso tanti momenti indimenticabili - era arrivato il momento di andare a caccia del nostro sogno come dei veri Licaoni.
    Era arrivato il momento di dare vita ad una nuova era così la storia del brand #LICA1 ha avuto inizio.


  • Patrizia Pepe

    Il brand Patrizia Pepe è stato fondato a Firenze nel 1993.

    I protagonisti sono una coppia di imprenditori: Patrizia Bambi, lo spirito creativo e stilistico e Claudio Orrea, responsabile della gestione e amministrazione.

    Il brand Patrizia Pepe si è evoluto da un'altra delle loro creazioni tessile, Tessilform azienda manifatturiera. Il marchio si basa su una filosofia particolare di successo. Patrizia Bambi pone grande attenzione per l'universo della moda e del mercato in cui si presenta il suo uomo e la sua donna ideale.

    Le sue collezioni manifestano un aspetto ben curato e minimale combinato con una passione per i dettagli. Il suo stile di abbigliamento si basa sull'armonia, morbidezza e carattere. Pratico ed originale per ogni momento della giornata, pur essendo anche immancabilmente elegante e moderno per ogni momento della notte.

  • Roy Roger's

    Roy Roger's è un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda fiorentina Manifatture 7 Bell S.p.A, pioniera nella produzione del denim dal 1952 ad oggi. Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenuti nel tempo trademark: le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il "logo" di Roy Roger's, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra. L'evoluzione di Roy Roger's vede oggi un ampliamento dell'offerta, con una proposta total look uomo, donna e bambino in cui archivio storico e trend contemporanei convivono perfettamente. Roy Roger's è presente internazionalmente presso rivenditori autorizzati.

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